ASCOLTA LA DIRETTA
Non siamo mai stati così tanto online come nel 2020

Non siamo mai stati così tanto online come nel 2020

Didattica a distanza, Tinder e sexting senza potersi incontrare, live streaming su Instagram e Twitch: il 2020 è stato l'anno in cui il nostro rapporto con internet è cambiato per sempre.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

L'anno appena trascorso, è stato un anno particolarmente complesso, che ricorderemo per le numerose limitazioni imposte alla nostra quotidianità dalla pandemia di Covid-19 e per l’alto costo in termini di vite umane che l’emergenza sanitaria ha portato con sé. È stato un anno doloroso, che ha posto le nostre società di fronte a sfide inedite, la maggior parte delle quali non avremmo mai voluto affrontare. È stato l’anno che più di tutti ci ha dato la sensazione di vivere in un momento storico, di quelli che finiranno nei libri, un evento di portata globale che ha scritto alcune tra le sue pagine più tragiche proprio in Italia.

Ma quello trascorso è stato anche un anno di cambiamenti radicali – solo il tempo ci dirà quanto temporanei – nel nostro modo di intendere la socialità e le interazioni umane: abbiamo sostenuto esami online, partecipato a riunioni in pigiama, dato vita a relazioni a distanza, consumato rotture senza poterci abbracciare. Abbiamo amato e abbiamo odiato, sofferto e gioito. E abbiamo fatto tutto questo, nella maggior parte dei casi, senza neanche uscire di casa. È arrivato dunque il momento di tirare le somme, per cercare di capire come sono cambiate le nostre vite durante questo 2020, l’anno in cui siamo stati più soli, eppure irrimediabilmente connessi.

Fonte: Rolling Stone


AMICI DI LOVE FM
Novità