ASCOLTA LA DIRETTA
Le  tradizioni di Natale più strane del mondo

Le tradizioni di Natale più strane del mondo

Il Natale per molti è rappresentato da Babbo Natale, l’albero di Natale, il presepe che rappresenta la Natività, i cesti natalizi gastronomici da regalare ad amici, parenti e collaboratori, ma forse non sai che in giro per il mondo, ma anche solo qui in Europa ci sono tradizioni a dir poco particolari!

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Nella capitale venezuelana, la mattina di Natale molti abitanti delle città si recano a messa sui pattini a rotelle ogni anno.

La tradizione è ormai così consolidata che molte delle strade della città sono chiuse al traffico dalle 8:00 di mattina, in modo che la congregazione di pattinaggio possa arrivare in chiesa in tutta sicurezza.

Si dice persino che i bambini dormano con un laccio dei pattini legato intorno al polso e l’altro pattino penzoloni dalla finestra in modo che i loro amici possano svegliarli con un amichevole strattone sul laccio.

Una delle tradizioni festive più strane di cui abbiamo sentito parlare proviene dall’Islanda, dove si dice che un gatto gigante vaghi per le lande innevate nel periodo natalizio.

Tradizionalmente gli agricoltori usavano lo Jólasveinar come incentivo per i loro lavoratori: quelli che lavoravano sodo avrebbero ricevuto vestiti nuovi, ma quelli che non lo facevano sarebbero stati divorati dalla gigantesca bestia simile a un gatto.

Oggi è consuetudine che tutti in Islanda ricevano nuovi vestiti per Natale per evitare sgradevoli sorprese.

La più strana tradizione festiva dell’Ucraina non è certo adatta agli aracnofobici!

Infatti, al posto di palline di Natale e stelle, gli ucraini usano decorazioni che imitano la formazione naturale delle ragnatele luccicanti di rugiada.

Le ragnatele sono ancora considerate un simbolo di fortuna nella cultura ucraina.

Fonte: saporideisassi.it


AMICI DI LOVE FM
Novità