ASCOLTA LA DIRETTA
Da un anno non si depila: Eldina dice no al rasoio, sfidando pressioni sociali e canoni di bellezza

Da un anno non si depila: Eldina dice no al rasoio, sfidando pressioni sociali e canoni di bellezza

Qualcuno la paragona a una moderna Frida Kahlo, ma molti di più le scrivono che ciò che fa è antiestetico, definendola orribile e disgustosa.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Eldina Jaganjac è una 31enne di Copenaghen che lavora come tutor, che da circa un anno ha deciso di mettere da parte rasoi e pinzette e di lasciare che la peluria sul suo viso cresca naturalmente. Sentendosi schiava della depilazione e resasi conto delle aspettative sempre più gravose sulle donne in merito al loro aspetto ha deciso di optare per un look del tutto naturale: vuole essere accettata così com'è, peli compresi. E anche se la chiamano ‘donna baffuta' o ‘monociglio' lei sente di non avere nulla da invidiare a una donna depilata.

Ha deciso che non si depilerà più, né per accontentare la società, né per adeguarsi a certi standard né tantomeno per conquistare un uomo: . Anzi, Eldina ritiene che la sua scelta se da un lato l'ha esposta a offese del tutto gratuite e critiche sui social, dall'altro le ha permesso di capire chi è veramente interessato a lei come persona, amici e corteggiatori compresi. Da marzo 2020 ha abbandonato rasoio e pinzetta e al Mirror ha definito questa scelta "una benedizione", perché fino a quel momento aveva speso tempo e denaro solo per adeguare il suo aspetto a come gli altri lo volevano. Ora non ha paura di distinguersi dalla massa:

In un certo senso sono più fiduciosa, perché non ho più paura di sembrare diversa e ho capito di poter fare scelte meno tradizionali in generale.

Fonte: fanpage.it


AMICI DI LOVE FM
Novità