ASCOLTA LA DIRETTA
A Modena arriva la Grattineria, il primo salone di grattini a pagamento dell’Emilia Romagna.

A Modena arriva la Grattineria, il primo salone di grattini a pagamento dell’Emilia Romagna.

La Gazzetta di Modena ha intervistato Alice Fronterré, tra le fondatrici della Grattineria: "L'idea nasce da un gesto quotidiano con il mio compagno. Le critiche? I grattini piacciono a tutti".

Condividi su:

A Modena apre la prima Grattineriadell’Emilia Romagna. Dietro il progetto c’è una coppia romana, Alice Fronterré e Andrea Taibi, che ha avviato una startup del benessere all’interno del Bahia Beauty Lab, in via Schio 6. Ma come funziona una grattineria? Entri nel salone, ti stendi su un lettino riscaldato, indossi delle cuffie e uno specialista ti fa i grattini per 50 minuti. Il prezzo? Da Bahia Beauty Lab, 55 euro. Alice Fronterré ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta di Modenain cui ha raccontato il suo progetto. L’imprenditrice ha svelato: “Stanno arrivando clienti da tutta l’Emilia Romagna. Ancora prima di aprire avevamo centinaia di prevendite”.

La donna ha spiegato perché, insieme al compagno, ha deciso di aprire un salone proprio a Modena: “Noi apriamo massimo due grattinerie per regione, quindi la scelta del territorio è strategica. Qui siamo arrivati trovando un pubblico già pronto, già informato, già emotivamente coinvolto“. Il progetto della grattineria nasce da una routine di coppia. Alice ha spiegato: “Per sei anni, tutte le sere, ho fatto i grattini al mio compagno per farlo addormentare. Lui soffriva d’insonnia, io di ansia. Per questo nel frattempo ascoltavo Asmr per prendere sonno a mia volta. E funzionava. A un certo punto abbiamo capito che quella combinazione non era solo affettiva, ma potente”.

A giugno 2024, la coppia ha pubblicato un video sui social in cui esponeva l’idea di aprire un negozio di grattini. Fronterré ha rivelato che il post è andato virale in pochissimo tempo: “Dopo nemmeno 24 ore, due milioni di visualizzazioni. Poi un altro: quasi tre milioni. Le persone non commentavano solo “che idea carina”, ma “ne ho bisogno” “. Le reazioni delle persone hanno convinto Alice e Andrea ad aprire la prima grattineria.

La ragazza ha spiegato: “Abbiamo avviato un progetto pilota al Circeo, in un country club. E per tre mesi abbiamo studiato: oltre 300 persone, pelle, posture, tecniche, posizioni audio. Poi a settembre abbiamo aperto”. Non tutti, però, vedono di buon occhio i grattini a pagamento. L’imprenditrice ha risposto alle critiche: “Non è una coccola, è un trattamento che lavora sull’epitelio, rilassa l’apparato muscolare, migliora l’umore. Interveniamo su ansia, stress, disagi psicosomatici“. Fronterré ha concluso l’intervista definendo i grattini “un trattamento intergenerazionale”. La donna ha svelato: “La nostra clientela? Ragazzini di tredici anni, mamme con figli, anziani. È un trattamento intergenerazionale. Piace a tutti“.

Fonte: Il Fatto Quotidiano


AMICI DI LOVE FM