ASCOLTA LA DIRETTA
Treno del foliage: torna il fiabesco viaggio tra la magia e i colori dell’autunno

Treno del foliage: torna il fiabesco viaggio tra la magia e i colori dell’autunno

Riparte il meraviglioso Treno del foliage! Le limitazioni dovute alle normative per il contenimento del Covid-19 non fermano, infatti, la ferrovia più panoramica d’Italia che attraversa la storica linea Vigezzina-Centovalli e che congiunge Italia e Svizzera dal lontano 1923: dal 17 ottobre e fino al 15 novembre tutti in carrozza ad ammirare il tripudio di colori che tinteggia boschi, paesini e valli!

Condividi su:

Nella stagione autunnale il percorso della ferrovia diventa un meraviglioso quadro multicolore, con i boschi che si tingono delle tonalità del rosso, giallo e arancione. Uno spettacolo della natura da vivere viaggiando sui nostri treni attraverso boschi e vallate selvagge.

Tutti i giorni i treni collegano i due capolinea, Domodossola e Locarno, attraversando un paesaggio mozzafiato lungo un percorso di 52 chilometri con vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali.

Il viaggio può iniziare, a libera scelta, da uno dei due capolinea, l’ossolana Domodossola o la ticinese Locarno. Domodossola, capolinea italiano, racchiude nel suo nucleo storico gioielli e perle nascoste, tra cui spiccano la splendida Piazza Mercato e i meravigliosi palazzi storici. Per gli appassionati d’arte, la mostra dedicata al futurismo “Balla Boccioni Depero. Costruire lo spazio del futuro”, a Palazzo San Francesco, visitabile fino al 3 novembre. Locarno, capolinea svizzero, suggestiva cittadina affacciata sul Lago Maggiore, ha un cuore antico tutto da scoprire nella parte vecchia della città, a due passi dalla rinomata Piazza Grande.

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità