ASCOLTA LA DIRETTA
Studente di Harvard crea un sito che aiuta i rifugiati ucraini a trovare alloggio, mettendoli in contatto con gli hosts

Studente di Harvard crea un sito che aiuta i rifugiati ucraini a trovare alloggio, mettendoli in contatto con gli hosts

Una piattaforma web multilingue che le famiglie in fuga dall’Ucraina possono usare per trovare immediatamente una sistemazione che un host mette a disposizione ed entrare in contatto diretto con la persona ospitante per pianificare il check-in e tutto.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Questa l’idea geniale di Avi Schiffmann, un giovanissimo e talentuoso sviluppatore web della prestigiosa Harvard University che già durante i primi mesi della pandemia di Coronavirus aveva creato un sito di informazione mondiale sulla diffusione del virus.

Avi, che si definisce un “attivista di Internet”, si trovava a San Diego per manifestare contro la guerra russa-ucraina quando ha avuto questa idea ed ha contattato un suo collega universitario per lanciare l’iniziativa e dare un contributo ancora più concreto alla causa.

Assieme all’amico e studente Marco Burstein, Avi Schiffmann ha lanciato il 3 marzo Ukraine Take Shelter,il primo sito a disposizione della popolazione ucraina per trovare un alloggio lontano dai pericoli e gli orrori della guerra. Il sito è in 12 lingue e si avvale della collaborazione di tanti traduttori che hanno risposto all’appello di Schiffmann e Burstein, come tanti hosts disposti ad offrire stanze di resort, dormitori o una camera per aiutare l’Ucraina.

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità