ASCOLTA LA DIRETTA
Stabilimenti balneari: costi schizzati alle stelle già a giugno. Le tariffe medie del 2021 zona per zona

Stabilimenti balneari: costi schizzati alle stelle già a giugno. Le tariffe medie del 2021 zona per zona

L’estate è alle porte e tantissime famiglie italiane hanno già prenotato le loro vacanze al mare, ma purtroppo dovranno fare i conti con tariffe molto più salate rispetto allo scorso anno.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

È quanto emerge dalla terza indagine sul costo degli stabilimenti balneari, condotta dal centro studi IRCAF (Istituto Ricerche Consumo Ambiente e Formazione). Soltanto nel mese di giugno, infatti, si è registrato un aumento medio del 4,11% per il costo giornaliero e del 13,90 % per quello settimanale rispetto allo stesso mese del 2020.

Per realizzare l’indagine, è stato preso in considerazione il costo di un ombrellone e due lettini nelle settimane di inizio stagione dal 12 al 19 Giugno (sette notti) al fine di capire come si presenta il quadro delle politiche di prezzo e servizio nelle spiagge italiane alla luce delle linee guida del Governo, delle ordinanze regionali e locali. L’indagine
a campione sul territorio nazionale ha coinvolto 45 stabilimenti balneari delle località più rinomate delle 15 Regioni affacciate sul mare, contattati telefonicamente dai ricercatori dell’IRCAF.


21.79 euro è la spesa media nazionale del campione per il giornaliero festivo a giugno (inclusi i costi di sanificazione anti-Covid). Tale costo è comprensivo di un ombrellone e di due lettini in quarta fila per un solo giorno (sabato o domenica).

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità