ASCOLTA LA DIRETTA
Seggiolini anti-abbandono: l’obbligo scatta dal 6 marzo 2020

Seggiolini anti-abbandono: l’obbligo scatta dal 6 marzo 2020

Torniamo a parlare dei seggiolini con dispositivo anti-abbandono per una importante precisazione. L’obbligo scatterà dal 6 marzo 2020.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Tanti genitori sono alle prese con una novità che riguarda i bambini fino a 4 anni. Tutti coloro che li trasportano in auto devono dotarsi di seggiolino anti-abbandono o di apposito dispositivo da montare sul supporto che già si ha in macchina. Questo è ormai legge.

Il decreto è stato ufficialmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale .

Dunque, per scegliere il seggiolino anti-abbandono o il dispositivo da acquistare, avete tutto il tempo necessario e anche la possibilità di richiedere il bonus di 30 euro. Durante i prossimi mesi, tra l’altro, sul mercato probabilmente arriveranno soluzioni che attualmente non sono disponibili, realizzate proprio tenendo conto delle caratteristiche che devono avere i nuovi seggiolini o dispositivi anti-abbandono.

Anche le aziende, quindi, hanno sufficiente tempo per lanciare i propri prodotti che le famiglie potranno poi valutare con calma. Cybex ha già annunciato che non venderà dispositivi da applicare sui seggiolini già sul mercato ma propone due nuovi modelli con anti-abbandono integrato. Anche la Chicco ha già in produzione un nuovo seggiolino anti-abbandono.



AMICI DI LOVE FM
Novità