ASCOLTA LA DIRETTA
Se avete 9 milioni di sterline la casa de 'La carica dei 101' può essere vostra

Se avete 9 milioni di sterline la casa de 'La carica dei 101' può essere vostra

Collocata nel quartiere di Primrose Hill, Londra, è stata messa in vendita l'abitazione che la scrittrice Dodie Smith vedeva ogni giorno mentre portava a spasso i suoi dalmata.

Condividi su:

L'annuncio mostra un cane - un dalmata naturalmente - seduto davanti all'ingresso della 'pink house', la 'casa rosa' - per via del colore che la contraddistingue - protagonista de La carica dei 101, il romanzo di Dodie Smith, The One Hundred and One Dalmatians (1956), dal quale è stato tratto il celebre film di animazione Disney del 1961. Ora quella magnifica abitazione, collocata in uno dei quartieri più prestigiosi di Londra, Primrose Hill, è in vendita alla cifra di 8.95 milioni di sterline, quasi 10 milioni di euro.

Nemmeno tanto se si pensa ai prezzi di una delle capitali europee più costose e alla natura della proprietà: 450 mq d'epoca vittoriana in splendida conservazione, che comprendono ben otto camere da letto, quattro bagni, uno studio, due giardini, un terrazzo (sul tetto) e addirittura tre cucine.

Dipinta completamente di rosa bubblegum, la villa è in vendita per la prima volta in oltre 40 anni. La leggenda vuole che Dodie Smith sia stata ispirata dalla costruzione perché ogni giorno, durante la sua passeggiata mentre portava a spasso nove dalmata, ci passava davanti.

“Questa è una rara occasione per comprare una casa nella magia di Primrose Hill”, scrive Rosy Khalastchy dell’agenzia immobiliare Beauchamp Estates. Dubbi non ce ne sono: rimane il problema del portafogli.

Fonte: repubblica.it


AMICI DI LOVE FM
Novità