ASCOLTA LA DIRETTA
Sanremo, i Jalisse vengono scartati da 24 anni (con 24 canzoni diverse)

Sanremo, i Jalisse vengono scartati da 24 anni (con 24 canzoni diverse)

Sono considerati il “mistero Sanremo”, ma in realtà sono gli unici ad aver vinto senza nessuno alle spalle. Hanno scritto un lungo sfogo per avere un’altra possibilità, o almeno un po’ di rispetto

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Nel 1997 vinsero il 47° Festival da outsider, tanto che quella circostanza è considerata ancora oggi un vero e proprio “mistero Sanremo”, o forse un caso da non replicare visti gli interessi in gioco. Era ancora una edizione in cui il vincitore delle nuove proposte gareggiava di diritto fra i big e loro, a differenza di tutti gli altri, superarono decine di selezioni e alla fine ottennero una “carrettata di voti” che li fece entrare nella storia della kermesse con Fiumi di parole.

Nonostante questo, però, la carriera dei Jalisse – ovvero i coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian – non è andata come in molti, loro per primi, si sarebbero aspettati. A 24 anni di distanza e altrettanti rifiuti (sempre con canzoni diverse), hanno deciso di sfogarsi attraverso una lunga lettera indirizzata, non solo agli organizzatori di Sanremo per avere un’altra possibilità, ma anche a tutti coloro che da tempo ironizzano su quella vittoria così inusuale.

Visto che, fra moltissimi, sono i pochi (forse gli unici?) ad aver raggiunto il podio grazie al voto popolare e senza essere sostenuti da grandi etichette o sponsor illustri – i social o i talent allora non esistevano neppure – forse sarebbe almeno il caso di rispettarne l’impresa, che rimane straordinaria.

Fonte: rollingstone.it


AMICI DI LOVE FM
Novità