ASCOLTA LA DIRETTA
Roma, Netflix apre la sede a Villino Rattazzi in via Boncompagni

Roma, Netflix apre la sede a Villino Rattazzi in via Boncompagni

L'ufficio Netflix inizierà con uno staff di 40 dipendenti, che vanno dal marketing e pubbliche relazioni ai dirigenti di produzione.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Il villino Rattazzi nel cuore del quartiere Sallustiano apre il grande portone liberty in ferro battuto a Netflix. Il palazzetto in via Boncompagni, costruito nel 1900 da Giulio Podesti per il senatore Urbano Rattazzi che del nonno presidente del Consiglio di metà dell'Ottocento portava il nome, dovrebbe diventare a metà di quest'anno la sede del colosso a stelle e strisce che produce serie tv e film via Internet.

In realtà, il gigante dello streaming aveva rivelato già lo scorso anno di voler aprire un ufficio a Roma. Ma più dei progetti ha potuto la pandemia. E così tra lockcdown e crisi finanziaria mondiale lo sbarco è stato posticipato.

A quanto pare, ora l'attesa è finita. E l'azienda americana, che ha l'obiettivo nel 2022 di raddoppiare il numero di serie originali italiane, ha anticipato al magazine Variety di aver preso in affitto l'edificio in via Boncompagni, tra l'Ambasciata degli Stati Uniti e Via Veneto.

Fonte: repubblica.it


AMICI DI LOVE FM
Novità