ASCOLTA LA DIRETTA
RADIOPOST ESTATE - Morto a 116 anni l'uomo più vecchio del mondo: 'Ha fumato per tutta la vita'

RADIOPOST ESTATE - Morto a 116 anni l'uomo più vecchio del mondo: "Ha fumato per tutta la vita"

Intervistato di recente, in occasione del suo compleanno, all’inizio del 2020, non ha confessato alcun segreto che potesse spiegarne la longevità.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

All’età di 116 anni è morto in Sudafrica l’uomo più vecchio al mondo. Lo scrivono vari media, fra cui la Bbc. La sua famiglia fu interamente spazzata via dalla Spagnola nel 1918 quando lui aveva soli 14 anni, poi Blom, nero, sopravvisse a due guerre mondiali e l’apartheid, facendo il manovale nell’edilizia fino a quando non ebbe 80 anni.

Intervistato di recente, in occasione del suo compleanno, all’inizio del 2020, non ha confessato alcun segreto che potesse spiegarne la longevità, se non che “c’è un Uomo lassù che ha tutto il potere. Io non ho niente, posso cadere in qualunque momento ma Lui mi sorregge”.

Per il resto, rileva la Bbc, Fredie Blom ha fumato per tutta la vita: non solo, nell’intervista ha spiegato che il lockdown lo aveva messo in seria difficoltà perché non trovava più il tabacco da rollare dato che il Sudafrica in quel periodo ne ha vietato la vendita.

Ha smesso, inoltre, di bere alcolici qualche anno fa, così come di andare dal medico: odiava sentirsi pungolato ed esaminato.

Fonte: Huffpost


AMICI DI LOVE FM
Novità