ASCOLTA LA DIRETTA
RADIOPOST ESTATE - 84 anni lei, 83 lui, diventano influencer grazie ai capi dimenticati dai clienti della loro lavanderia a Taiwan

RADIOPOST ESTATE - 84 anni lei, 83 lui, diventano influencer grazie ai capi dimenticati dai clienti della loro lavanderia a Taiwan

Una coppia di anziani di Taiwan viene spinta dal nipote a posare con indosso gli abiti che i clienti hanno dimenticato di ritirare dalla lavanderia che gestiscono da circa 70 anni assieme, e diventa in poco tempo star di Instagram.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Siamo a Taichung City nel quartiere Houli, dove Hsu Hsiu-e, donna di 84 anni, sorride con orgoglio in piedi nella sua lavanderia a gettoni, con bucato lavato, stirato e steso alle proprie spalle. Accanto a lei, nella foto come da sempre, c’è il suo amato marito Chang Wan-ji, 83 anni. Eleganti e chic. Inizia così l'avventura su Instagram per i due nonni di Taiwan. La coppia nel corso dei decenni ha accumulato centinaia di capi di abbigliamento di clienti mai più passati a ritirarli, e così ha intrapreso la strada dei social su consiglio dal nipote Reef Chang, che li ha convinti a indossare i vestiti abbandonati e a pubblicare le loro foto su Instagram. A sorpresa, i loro post sono diventati un grande successo: il loro account WantShowAsYoung conta migliaia di follower in tutto il mondo.

Quindi, con la consulenza di alcuni amici e un tocco di buon gusto, Reef ha aiutato i nonni ad abbinare camicie, pantaloncini e gonne, corredandoli con accessori presi in prestito - dalle borse ai cappelli, passando per gli occhiali da sole. Gli shooting fotografici, se pur amatoriali, sono stati un successo. Il nipote, molto divertito, di cero non intendeva rendere famosi i suoi nonni, ma voleva semplicemente aiutarli a combattere la noia e chissà: “ricordare a chi ha abbandonato i panni di tornare a riprenderli” ha raccontato alla BBC.

Fonte: repubblica.it


AMICI DI LOVE FM
Novità