ASCOLTA LA DIRETTA
Questa mini-casa da 8 mila euro si monta dove vuoi, e ti risolve le vacanze 2022

Questa mini-casa da 8 mila euro si monta dove vuoi, e ti risolve le vacanze 2022

Si chiama Allwood Palma 3, è ispirata alle case scandinave, ed è bellissima.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Tutti noi vorremmo comprare una casa, un posto che funzioni da rifugio in cui andare quando abbiamo assoluto bisogno di staccare. Magari che sia in mezzo al verde, in un bosco o in un terreno in campagna. Ma è un pensiero che ci sfiora e svanisce subito: d'altronde le case in campagna costano un occhio della testa. Eppure una soluzione per avere una casa dei sogni c'è, ed è così economica che è difficile da credere.

La casa è una piccola casa prefabbricata, interamente in legno, bellissima e in stile scandinavo. Non è grande, ma dentro ha tutto ciò che serve per passare qualche giorno in silenzio, in pace e circondati solamente dagli alberi e dal rumore del vento.

Si chiama "Allwood Palma 3" ed è la nuova mini-casa che ti costruisci da solo. Le "tiny house" sono ormai un fenomeno globale. Vanno di moda in tutta Europa e ormai esistono in mille versioni diverse. La Allwood Palma 3 è uno dei migliori modelli in circolazione, anche perché costa pochissimo: solo 8 mila euro.

8 mila euro per una casa è così poco che è obiettivamente difficile da credere. Ma è tutto vero: il prezzo così conveniente viene dal fatto che la mini-casa in questione è fatta in serie, non ha costi di montaggio e funziona come piccolo rifugio, ufficio o mini-casa per le vacanze brevi.

La veranda, completamente vetrata, garantisce un'ottima luce all'interno. Così che chi compra questa mini-casa per lavorare, o per studiare, può tranquillamente sfruttarla senza bisogno di consumare elettricità. Un'altra idea è averla come piccola dependance per gli ospiti, ma i possibili usi sono davvero tantissimi. Basta trovare qual è il nostro.

Fonte: esquire.com


AMICI DI LOVE FM
Novità