ASCOLTA LA DIRETTA
Parigi: apre un pop-up dedicato a Barbie

Parigi: apre un pop-up dedicato a Barbie

Quest'anno Barbie compie 60 anni, e non smette di essere al centro dell'attenzione. Una mostra al Musée des Arts décoratifs di Parigi, un libro per Assouline, la casa dei sogni a Los Angeles da affittare su Airbnb.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

La bambola più popolare dagli anni 50 a oggi è diventata nel tempo un vera icona pop e anche fashion, dato che a giugno 2019 ha ricevuto il prestigioso premio "Board of Directors" ai CFDA Awards per la sua influenza sulla moda americana.

Ma le buone notizie per gli affezionati non sono finite qui: le Galeries Lafayette hanno inaugurato un pop-up dedicato all'universo Barbie.

Un pop-up rosa confetto dedicato alla bambola Mattel

Dopo il successo dello store temporaneo su Harry Potter, le Galeries Lafayette Haussmann celebrano in questa fine anno un'altra icona pop, Barbie.

Nell'anno del 60esimo compleanno della bambola Mattel creata da Ruth Handler nel 1959, il grande magazzino parigino le consacra una boutique pop-up in tutte le possibili gradazioni di rosa, in cui il pezzo forte è la casa di Barbie, esposta in scala 1:1 al quinto piano. Una prima volta assoluta in Francia che farà colpo sulle più piccole, ma anche sulle più grandi che da tempo hanno archiviato le bambole.

L'installazione evocherà di sicuro i ricordi, grazie anche alla collezione e ai pezzi unici da acquistare dopo aver divorato con gli occhi le vetrine della Galeries dedicate in via eccezionale alla storia della Barbie.

Fonte: vogue.it


AMICI DI LOVE FM
Novità