ASCOLTA LA DIRETTA
Nasce a 21 settimane e un giorno: è il bimbo più prematuro al mondo

Nasce a 21 settimane e un giorno: è il bimbo più prematuro al mondo

Curtis Means aveva l'un per cento di possibilità di sopravvivere, ha trascorso 275 giorni in ospedale. Ora è in buona salute ed è entrato nel Guinness dei Primati.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Quando è nato pesava appena 420 grammi, Curtis Means è venuto al mondo ad appena 21 settimane e un giorno. Oggi ha 16 mesi, sta bene ed è entrato nel Guinness dei Primati come il bambino più prematuro al mondo ad essere sopravvissuto.

Il piccolo è nato il 5 luglio 2020 a Birmingham, in Alabama. Sua madre Michelle è entrata in travaglio all'improvviso praticamente a metà gravidanza, il 4 luglio, ed è stata ricoverata d'urgenza in ospedale. Il giorno dopo il ricovero la donna ha partorito due gemelli, Curtis e C'Asya. Per C'Asya purtroppo non c'è stato niente da fare, mentre Curtis è stato portato immediatamente in terapia intensiva.

Secondo i medici, il piccolo aveva soltano l'un per cento di possibilità di sopravvivere. È rimasto attaccato a un respiratore per tre mesi. Lo scorso aprile, dopo 275 giorni in ospedale, Michelle ha potuto portarlo finalmente a casa. Un momento, quello dell'arrivo a casa di Curtis, accolto dai suoi tre fratelli più grandi, "che ricorderò per sempre", ha detto Michelle.

Fonte: today.it


AMICI DI LOVE FM
Novità