ASCOLTA LA DIRETTA
Napoli è tra le 22 mete da visitare in quest’anno per la CNN (l’unica città italiana)

Napoli è tra le 22 mete da visitare in quest’anno per la CNN (l’unica città italiana)

Il capoluogo campano è l’unica città italiana ad essere menzionata nella guida “Where to travel 2022” della testata americana.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Vedi Napoli e poi muori. A pronunciare queste famosissime parole, sulla bocca di tutti, non è stato un napoletano ma il poeta tedesco Johann Wolfgang von Goethe, durante il suo Viaggio in Italia (raccontato anche in uno splendido diario di viaggio) avvenuto negli anni ’80 del XVIII secolo. Goethe era arrivato in Italia in cerca di inspirazione dopo un momento di crisi della scrittura, e aveva trovato nella bella Napoli – lo Zitronenland, ovvero la Terra dei Limoni – “il Paradiso”.

Molto spesso noi italiani non facciamo caso alla bellezza di cui siamo circondati, e abbiamo bisogno degli stranieri che ce la fanno notare. Ecco allora la sorpresa e l’orgoglio italiano che si risveglia nell’apprendere che proprio Napoli – con il suo inconfondibile paesaggio, i suoi profumi ed i suoi sapori – è stata selezionata dalla testata statunitense CNN come una dei luoghi più belli al mondo, da visitare assolutamente nel 2022. La guida Where to travel 2022: The best destinations to go elenca 22 mete turistiche da non perdersi nell’anno appena iniziato, e Napoli è l’unica città a rappresentare il nostro Paese.

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità