ASCOLTA LA DIRETTA
MERCATINI DI NATALE 2021: BRUXELLES – 21 NOVEMBRE – 3 GENNAIO 2022

MERCATINI DI NATALE 2021: BRUXELLES – 21 NOVEMBRE – 3 GENNAIO 2022

Durante l’Avvento anche il Belgio non rinuncia ai migliori preparativi per la festa, primi fra tutti quelli dedicati ai Mercatini di Natale. Nei giorni più magici dell’anno sarà un piacere visitare le belle città storiche belghe nella loro veste natalizia, cariche delle suggestioni uniche di un clima festoso e d’intensa attesa religiosa. Inoltre, i Mercatini di Natale belgi diventano luoghi d’incontro di culture diverse, visto anche il ruolo centrale del Belgio nell’Unione Europea, con Bruxelles che ne è il cuore pulsante.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Il Mercatino di Natale di Bruxelles si snoda in un percorso illuminato di circa due chilometri, dalla Grand Place al quartiere Sainte-Cathérine. La Grand Place è il cuore del Mercatino ed accoglie il presepe e l’albero di Natale. Da qui, le oltre 240 bancarelle proseguono poi intorno alla Borsa e sul Mercato del Pesce, per arrivare in Piazza Santa Caterina.

Nella celebre Grand-Place e lungo le stradine del centro vengono allestite numerosissime casette in legno che propongono addobbi natalizi e specialità gastronomiche: oltre duecento sono gli chalet che “dall’epicentro” della Grand-Place – con il gigantesco abete illuminato – si diramano in un percorso di due chilometri che gira intorno alla Borsa e al Marchè aux Poissons. Da non perdere gli eventi nella Grand Place, con spettacoli musicali e giochi di luce – proiettati sull’edificio del Municipio – che si muovono a ritmo di musica, dalle arie celebri della musica classica fino a quelli più incalzanti della musica rock. Ai più sportivi sono dedicate due piste di pattinaggio – una lunga 45 metri, una di 15 metri per i meno esperti – mentre è dedicata a tutti, grandi e piccoli, la spettacolare ruota panoramica decorata con 18.000 luci che consente di ammirare, dai suoi 48 metri d’altezza, una vista mozzafiato sulla città in versione natalizia. Una curiosità: nel 2003 il Mercatino di Natale di Bruxelles è stato procalamato “il mercatino più originale d’Europa”.

Fonte: kalariseventi.com


AMICI DI LOVE FM
Novità