ASCOLTA LA DIRETTA
L’incredibile storia di Rob, l’uomo che non ha comprato cibo per un anno grazie all’orto e alle erbe spontanee

L’incredibile storia di Rob, l’uomo che non ha comprato cibo per un anno grazie all’orto e alle erbe spontanee

Riuscireste a sopravvivere senza acquistare nessun tipo di alimento per dodici mesi?

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Sembra incredibile rinunciare a supermercati, cene al ristorante, aperitivi per un anno, eppure Rob Greenfield ce l’ha fatta.

Rob è un ragazzo americano di 33 anni, attivista ambientale da tempo impegnato in imprese avventurose che hanno lo scopo di sensibilizzare e ispirare le persone a vivere una vita sana e nel rispetto della natura.

Nell’ultimo anno Rob ha portato avanti un progetto insolito che ha in parte rappresentato un percorso di crescita personale, una sorta di sfida con se stesso, e in parte un modo per dimostrare che uno stile di vita diverso è possibile.

Rob infatti non ha acquistato cibo per ben un anno: nessuna spesa nei negozi e nei supermercati, nessuno spuntino al bar, nemmeno uno snack o un una bevanda. Come ha fatto? È lo stesso Rob a raccontare la sua incredibile esperienza sul Guardian:

“Nell’ultimo anno ho coltivato il 100% del mio cibo. Niente negozi di alimentari, niente ristoranti, nemmeno un drink al bar. La natura era il mio giardino, la mia dispensa e la mia farmacia”, ha scritto il ragazzo.

Contrariamente a quanto si possa immaginare, Rob non ha portato avanti la sua impresa in una fattoria in campagna bensì in città, per la precisione a pochi chilometri da Orlando, in Florida, senza alcuna esperienza precedente in giardinaggio o orticoltura.

Prima di questa esperienza, Rob aveva uno stile di vita assolutamente in linea con quello di tutti noi. A un certo punto ha riflettuto sulla provenienza del proprio cibo e ha scoperto, grazie a libri e documentari, il grande impatto negativo della sua alimentazione sul Pianeta.

Così, ha deciso di tuffarsi in un’impresa che prevedesse di rinunciare al cibo offerto dal sistema alimentare industriale e di iniziare a coltivare da sé il proprio cibo.

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità