ASCOLTA LA DIRETTA
L’Ecolibreria dove chi consegna bottiglie di plastica riceve un libro in regalo

L’Ecolibreria dove chi consegna bottiglie di plastica riceve un libro in regalo

A Taranto vi è una libreria fuori dal comune dove chi porta bottiglie di plastica e lattine d’alluminio, riceve in cambio un libro.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Il progetto è nato dall’associazione locale Plasticaqquà Taranto, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Polizia Locale, che dal 2013 organizza eventi per l’ambiente come raccolte di rifiuti sulle spiagge di Taranto e che ha avuto la brillante idea di sensibilizzare i cittadini al tema della raccolta differenziata e salvare allo stesso tempo tanti libri donati da biblioteche o negozi che altrimenti verrebbero buttati. L’iniziativa dell’Ecolibreria è stata avviata nel 2020 ed il primo marzo di quest’anno ha preso di nuovo il via.

L’Ecolibreria di Plasticaqquà Taranto si trova all’interno del Parco Cimino, ma non ha una sede vera e propria. In quest’area verde tutti i martedì del mese di marzo dalle 16:30 alle 18:30 e ogni due settimane ad aprile è possibile consegnare al banchetto dei volontari bottiglie di plastica, flaconi in plastica o lattine in alluminio e scegliere per ogni 10 un libro tra quelli disponibili. La plastica è dunque la moneta di scambio.

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità