ASCOLTA LA DIRETTA
La donna che ha partorito nove bambini

La donna che ha partorito nove bambini

Parto da record in Marocco dove una donna 25enne maliana, Halima Cisse, ha dato alla luce nove bambini, quattro maschi e cinque femmine.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

A riferirlo è stata la ministra della Salute del Mali, Fanta Siby, che ha rassicurato anche sulle condizioni di salute della donna e dei neonati. Le autorità marocchine tuttavia non hanno ancora confermato la notizia, mentre il portavoce del ministero della Salute, Rachid Koudhari, ha spiegato di non essere a conoscenza di parti multipli avvenuti negli ospedali del Paese. Il governo maliano però assicura che il parto record c'è stato davvero.

"La ministra della Salute e dello Sviluppo Sociale è lieta di informare l'opinione pubblica nazionale e internazionale del felice esito della gravidanza multifetale della Sig.ra Halima Cisse" si legge in una nota pubblicata sul sito del Ministero della Salute. "Dopo una degenza di due settimane presso il Point G. Hospital di Bamako" spiegano ancora le autorità maliane, "la signora Cisse è stata ricoverata il 30 marzo 2021 in una clinica marocchina per il trattamento della sua condizione". Ieri finalmente il lieto evento. "I neonati (cinque femmine e quattro maschi) e la madre stanno tutti bene" assicura la ministra che nella nota ringrazia "le équipe mediche del Mali e del Marocco" per "il felice esito della gravidanza" e augura "lunga vita ai neonati e alla madre".

Fonte: today.it


AMICI DI LOVE FM
Novità