ASCOLTA LA DIRETTA
La bambina siriana, cresciuta tra le bombe, vince il primo premio ai “mondiali” di matematica

La bambina siriana, cresciuta tra le bombe, vince il primo premio ai “mondiali” di matematica

Sarah Kayali è una bambina siriana di 8 anni, nata in un villaggio a nord di Idlib, tra le macerie delle case distrutte dalla sanguinosa guerra che in Siria va avanti da un decennio.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Fin da piccolissima ha dovuto fare i conti con un mondo fatto di violenza, bombardamenti e missili. Ma, grazie alla suo impegno e al suo talento straordinario, ha raggiunto un importantissimo traguardo, vincendo il primo premio al concorso mondiale di matematica organizzato dall’organizzazione cinese “ACIDA”.

Alla competizione hanno preso parte 6114 studenti e studentesse provenienti da una ventina di Paesi del mondo, tra cui il Libano, l’Egitto, l’Australia, gli Stati Uniti, la Cina e la Gran Bretagna. Ma a superare tutti è stata la piccola Sarah, un vero genio con i calcoli matematici. Infatti, è in grado di risolvere diversi problemi aritmetici nel giro di due secondi. Adesso la bambina si sta preparando alla prossima competizione, che si svolgerà a Taiwan.

La vittoria di Sarah Kayali è stata accolta con grande entusiasmo non solo dalla sua famiglia, ma da diverse associazioni e attivisti siriani e non solo:

Anche la Casa internazionale delle Donne si è congratulata con l’intraprendente bambina siriana.

Quella di Sarah è una meravigliosa storia di riscatto che trasmetterà un po’ di speranza a tanti bambini siriani costretti a convivere con gli orrori delle guerre. Congratulazioni, piccola grande Sarah, continua così!

Fonte: greenme.it


AMICI DI LOVE FM
Novità