ASCOLTA LA DIRETTA
Kastellorizo è Covid-free: tutti vaccinati gli abitanti dell'isola del film 'Mediterraneo'

Kastellorizo è Covid-free: tutti vaccinati gli abitanti dell'isola del film 'Mediterraneo'

Un risultato frutto della scelta del governo greco, che ha voluto immunizzare per primi i luoghi del turismo.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Kastellorizo è Covid-free: tutti vaccinati gli abitanti dell’isola che è stata set del film Mediterraneo di Gabriele Salvatores, vincitore del Premio Oscar nel 1992.

A dare l’annuncio è stata la newsletter Friends of Kastellorizo: “Il mese di febbraio 2021 è stato un mese storico.

Sono state tra le primissime popolazioni in Grecia a ricevere la seconda dose di Pfizer. Ciò significa che l’intera comunità di Kastellorizo è stata ora vaccinata contro il Covid 19”.

Il risultato è stato raggiunto grazie alla scelta del governo di Atene che ha voluto immunizzare per prime le mete di villeggiatura, in modo da salvaguardare il settore turistico in vista dell’estate e la salute di visitatori ed abitanti. Immunizzare prioritariamente le isole remote ha anche un altro obiettivo: evitare rischi sanitari nei centri più piccoli, vista la ridotta disponibilità di medici e le difficoltà di collegamento col resto del Paese.

“La vaccinazione è fondamentale, specialmente per le piccole isole, che non hanno grandi ospedali - aveva detto a Reuters qualche settimana fa Nikolaos Tachtzis, il dirigente infermieristico che gestisce la campagna vaccinale a Kastellorizo -. Così saremo protetti quando arriveranno i turisti”.

Fonte: huffingtonpost.it


AMICI DI LOVE FM
Novità