ASCOLTA LA DIRETTA
Israele-Gaza, Trump firma accordo a Sharm: “È un giorno incredibile”. Rilasciati tutti gli ostaggi da Hamas  continua su: https://www.fanpage.it/live/guerra-gaza-israele-hamas-ostaggi-tregua-trump-diretta-news-13-ottobre/ https://www.fanpage.it/

Israele-Gaza, Trump firma accordo a Sharm: “È un giorno incredibile”. Rilasciati tutti gli ostaggi da Hamas continua su: https://www.fanpage.it/live/guerra-gaza-israele-hamas-ostaggi-tregua-trump-diretta-news-13-ottobre/ https://www.fanpage.it/

Trump ha firmato l’accordo di pace a Sharm: “La guerra è finita, è l’alba di un nuovo giorno”. Completato il rilascio dei 20 ostaggi israeliani ancora in vita.

Condividi su:

Liberati tutti i 20 ostaggi israeliani dopo il cessate il fuoco tra Hamas e Israele e l’accordo di tregua voluto da Trump. Nel pomeriggio è arrivata la firma al piano USA al vertice di Sharm el-Sheikh.

I primi ad essere rilasciati alle 7 sono stati i gemelli Gali e Ziv Berman, Matan Angrest, Alon Ohel, Omri Miran, Eitan Mor e Guy Gilboa-Dallal, tutti consegnati alla Croce Rossa. Gli altri 13 liberati in mattinata. Migliaia in piazza in Israele per accogliere i prigionieri:"Finito un incubo"
In Israele anche Donald Trump che ha parlato in Parlamento, alla Knesset, prima di volare verso l'Egitto per la firma ufficiale dell’accordo. "È l'alba di un nuovo giorno, La guerra è finita, vorrei andare a Gaza" ha detto il Presidente Usa. Poi a Sharm: "La fase due dei negoziati è iniziata, è un giorno incredibile". E afferma: "Ok ad Hamas come forza di polizia per un periodo".
Folle di palestinesi di sono radunate invece nel sud di Gaza per incontrare i prigionieri che Israele libererà. In tutto saranno 2mila i detenuti palestinesi liberati per l'accordo.
Fonte: Fanpage.it