ASCOLTA LA DIRETTA
Isola greca cerca abitanti: offre casa, terra e 18 mila euro; come candidarsi

Isola greca cerca abitanti: offre casa, terra e 18 mila euro; come candidarsi

Stanchi della vita che state facendo? Ecco la soluzione: trasferirsi ad Antikythera! Avrai una casa, un terreno e 500 euro al mese per tre anni.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Non è mica una favola, anzi: il posto, quello sì è da favola ma la proposta è vera. Gli abitanti sono in cerca di nuovi amici per ripopolare l’isola ed è partita la “campagna acquisti”.

Già, come per un presidente e la sua squadra di calcio, gli abitanti dell’isola greca cercano di rinforzare la loro comunità. Per farlo, hanno pensato bene di offrire casa, terra e soldi.

Decisamente invitante come proposta non credete? Soprattutto per quelle persone che amano la tranquillità e che desiderano da tempo di scappare dalla routine della loro vita, dallo stress, dal traffico… o magari dalla moglie o dal marito.

Battute a parte, vediamo dove si trova e cosa offre. Il nome italianizzato è Anticitera, si trova a sud del Peloponneso e non è troppo lontana dalla bellissima isola di Creta. I suoi abitanti sono 40 di cui 3 bambini.

È diventata famosa per il ritrovamento del più antico calcolatore meccanico datato tra il 150 e il 100 a.C. o, secondo ipotesi più recenti, al 250 a.C.

Cosa offre l’isola? A dire il vero non tantissimo, a parte lo spettacolo della natura e la tranquillità. Ma vuoi mettere? In questi tempi di pura frenesia è il massimo che si possa desiderare.

Fonte: oltre.tv


AMICI DI LOVE FM
Novità