ASCOLTA LA DIRETTA
Installano sulla spiaggia distributori gratuiti di creme solari, un’idea geniale.

Installano sulla spiaggia distributori gratuiti di creme solari, un’idea geniale.

Un piccolo comune costiero degli Stati Uniti ha lanciato un’iniziativa virtuosa per prevenire l’insorgenza del tumore alla pelle nella popolazione: istallare distributori (gratuiti!) di crema solare per invogliare tutti a farne corretto uso.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Lo scorso 28 maggio si è celebrato il ‘Don’t Fry Day’ – una giornata, organizzata dal National Council On Skin Cancer Prevention, dedicata alla sensibilizzazione sui danni provocati alla pelle dall’esposizione scriteriata ai raggi solari: l’insorgenza del tumore alla pelle è sempre più alta negli Stati Uniti, con 3,3 milioni di nuove diagnosi ogni anno. Per questo è importante fare prevenzione, anche sulle spiagge dove – complici il caldo e la voglia di abbronzarsi – le persone tendono ad assumere comportamenti irresponsabili che possono avere gravi conseguenze sulla loro salute.

Per questo motivo, il comune di Old Orchard Beach (nel Maine) ha lanciato un’interessante iniziativa: installare distributori di crema solare in vari punti della città per provare a prevenire l’insorgenza di malattie della pelle legate all’esposizione al sole. Il progetto è nato in collaborazione con Impact Melanoma, un’associazione no-profit che ha come scopo l’educazione alla prevenzione dei tumori della pelle. Tutti sono invitati a ricoprirsi di crema solare per proteggersi dai danni del sole.

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità