ASCOLTA LA DIRETTA
In pochi mesi è diventato il primo art influencer d'Italia: si chiama Roberto Celestri.

In pochi mesi è diventato il primo art influencer d'Italia: si chiama Roberto Celestri.

Vent'anni, uno smartphone di ultima generazione fra le mani e la sfrenata voglia di riprendere con dei reel solo "arte non banale": è un 2001 ed è la stella più luminosa nel cielo degli art influencer italiani.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Tanto che la sua pagina Instagram @roberto_celestri - 144 mila follower nel momento in cui scriviamo - vanta circa 15 mila nuovi utenti a settimana.

Il suo nome sul web è ancora poco chiacchierato, ma a torto: ad oggi è il divulgatore di beni culturali più seguito sui social - ha sbaragliato la concorrenza - ed è noto a tutti gli addetti ai lavori. Tanto che Roberto sta collaborando - o sta per farlo, no spoiler - con le realtà artistiche italiane più importanti di sempre.

“Sono un ragazzo siciliano - dice Roberto- vengo da Noto è vivo a Roma da tre anni. Mi sono trasferito per studiare cinema e mi sono diplomato a dicembre 2021. Già in quel periodo avevo cominciato a fare bei numeri sui social. Allora mi sono detto: Sai che c'è, mi butto tutto su questo progetto. Mi sono dato un tempo limite: il primo gennaio 2022 avevo 20 mila follower, e l'obiettivo era arrivare a 100 mila entro maggio. Ma ci sono arrivato a febbraio… Ho ovviamente cambiato obiettivi. Ora sto continuando su questa strada al 100%".

alla domanda come crei i contenuti, lui risponde: "In modo semplicissimo. Ho un mio uno stile abbastanza riconoscibile: propongo sempre un piano sequenza con un leggero avvicinamento e un parallasse (ossia, un giro intorno al soggetto che riprendo). In questo modo chi guarda i miei contenuti si sente immerso completamente in quello che vede. Poi: faccio tutto, rigorosamente, con il cellulare. Tantissime persone pensano che riprenda con uno stabilizzatore, ma in realtà riprendo a mano libera e uso solo il mio iPhone 13 Pro max".

Fonte: Mashable Italia


AMICI DI LOVE FM
Novità