ASCOLTA LA DIRETTA
In Israele si balla in discoteca senza mascherina, nel Regno Unito aprono i pub: raggiunta l’immunità di gregge?

In Israele si balla in discoteca senza mascherina, nel Regno Unito aprono i pub: raggiunta l’immunità di gregge?

Israele potrebbe aver raggiunto “una sorta di immunità di gregge”.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

E il Regno Unito, domani, apre le attività non essenziali, dai ristoranti ai pub. Sono i primi due Paesi al mondo che stanno uscendo dall’incubo contagi. Come hanno fatto? La prima risposta è legata all’utilizzo di una campagna vaccinale spinta. Con una differenza, il tipo di vaccino: Pfizer per Israele e AstraZeneca per il Regno Unito.

Che lo Stato che si trova nel Medio Oriente sia avviato verso l’immunità, tanto da allentare ulteriormente le misure restrittive, lo sostiene l'esperto Eran Segal, biologo computazionale del Weizmann Institute of Science, uno dei centri di ricerca più prestigiosi al mondo. Intervistato da Channel 12, Segal ha spiegato che «è possibile che Israele abbia raggiunto una sorta di immunità di gregge e, comunque, abbiamo una rete di sicurezza ampia». Anche i soli 86 casi di contagio nel giro delle ultime 24 ore la dicono lunga. Così spiagge e discoteche si sono riempite.

Si balla, si fa festa, nei parchi i giovani non si fanno problemi a incontrarsi e, ora che la bella stagione impera, non è difficile imbattersi in tantissimi di loro sraiati per un momento di relax a prendere il sole. «Penso che questo renda possibile rimuovere immediatamente alcune delle restrizioni» sottolinea ancora Segal. Se il traguardo venisse confermato, Israele potrebbe essere il primo Paese al mondo a raggiungere l'immunità di gregge.

Fonte: lastampa.it


AMICI DI LOVE FM
Novità