ASCOLTA LA DIRETTA
Il Teatro Sociale di Trento trasformato in supermercato dell’artista Anna Scalfi Eghenter

Il Teatro Sociale di Trento trasformato in supermercato dell’artista Anna Scalfi Eghenter

Dopo mesi di chiusura forzata, ora riaprono finalmente i luoghi della cultura, sempre nel rispetto di norme e restrizioni previste per contenere il contagio.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Un periodo lunghissimo, in cui, stando alle disposizioni del Governo, sono state tenute aperte solo le attività e i servizi ritenuti “essenziali”, e lasciati fuori da questa categoria musei, cinema e teatri. E proprio un teatro, in questi giorni, grazie all’intervento di un’artista, ha momentaneamente “modificato” la propria destinazione d’uso per trasformarsi in un luogo, uno dei pochi da oltre un anno a questa parte, che non ha mai visto chiusure e restrizioni perché ritenuto un luogo di “beni essenziali”: il supermercato. Interim Measure (Misura Temporanea) è il titolo dell’installazione di Anna Scalfi Eghenter ospitata all’interno del Teatro Sociale di Trento, trasformando così in “essenziale” un luogo reputato “non essenziale” dalle normative che si sono susseguite.

Prodotto dal Centro Servizi Culturali S. Chiara con il sostegno della Fondazione Romaeuropa, Interim Measure consiste nell’installazione di un vero display da supermercato all’interno del Teatro Sociale di Trento, con scaffali caratterizzati da decorazioni che per forme e colori si ispirano a quelle dei palchi. Scopo del progetto? Le persone, non potendo entrare in un teatro come pubblico di una rappresentazione, avrebbero così l’opportunità di entrarvi come fruitori dell’opera di Anna Scalfi Eghenter e per l’acquisto di beni riconosciuti essenziali.

Fonte: artribune.com


AMICI DI LOVE FM
Novità