ASCOLTA LA DIRETTA
Il mondo del lavoro visto e vissuto dalle donne: a Mantova la prima biennale della fotografia femminile

Il mondo del lavoro visto e vissuto dalle donne: a Mantova la prima biennale della fotografia femminile

Marzo 2020 è il mese della prima edizione della Biennale della fotografia femminile che si terrà a Mantova. Un evento unico al mondo dedicato alle opere di grandi fotografe sia italiane che internazionali, incentrato quest’anno sul tema del lavoro.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Perché proprio il lavoro? Perché ci riguarda tutti e tutte nonostante, ancora oggi, esistano molte discriminazioni e disuguaglianze. Basti pensare che le donne continuano a essere mediamente pagate il 23% meno dei colleghi maschi.

Si sente quindi l’urgenza di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema perché, a dispetto delle conquiste fatte finora, ci sono ancora molte cose da sistemare e ingiustizie da combattere. Ecco perché nasce la Biennale tutta al femminile della fotografia, per dare spazio alla donna, al suo modo di vedere la realtà, e nel caso specifico, di intendere il lavoro, incluso quello della fotografia che è ancora oggi un settore dominato dagli uomini.

La Biennale si svolgerà dal 5 all’8 marzo e prevede non solo mostre ma anche workshop, letture portfolio, talk ed eventi vari. Per quanto riguarda le fotografe coinvolte, si annoverano Rena Effendi, Sandra Hoyn, Annalisa Natali Murri, Claudia Corrent, Dato Sulakauri, Nausicaa Giulia Bianchi, Eliza Bennet, Erika Larsen, Betty Colombo e la curatrice Aldeide Delgado.

Fonte: greenme.it


AMICI DI LOVE FM
Novità