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Ikea lancia in Italia la sua linea di abbigliamento. Cool ed economico? Così il brand diventa icona”

Ikea lancia in Italia la sua linea di abbigliamento. Cool ed economico? Così il brand diventa icona”

Tra non molto l’azienda svedese Ikea porterà in Italia “Eftertrada”, la sua capsule collection di abbigliamento. La collezione, lanciata un anno fa solo in Giappone, comprende capi casual, t-shirt, felpe e gadget, sui quali sono raffigurati codici a barre e il logo della famosa azienda svedese.

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Ma perché una multinazionale che da sempre produce mobili dovrebbe iniziare a produrre anche vestiti? Un esperimento per testare la prossima entrata nel mondo del fashion? O un semplice ampliamento della gamma di prodotti? Per fare chiarezza abbiamo intervistato Carlo Fei, esperto di marketing e moda e docente di Luxury and Fashion Management presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma.

“Non credo che Ikea voglia entrare nel mondo fashion - spiega ad HuffPost - il discorso è un altro. Ikea è un brand globale, ovunque nel mondo si pronunci la parola “ikea” si evoca un universo che va oltre il semplice negozio di mobili”. Basti pensare alla promessa iniziale di “democratic design”, cioè di rendere il design accessibile a tutti, e ai cinque pilastri cui si ispira l’azienda per rendere credibile questa promessa: funzione, forma, qualità, sostenibilità, prezzo basso.

Fonte: Huffpost


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