ASCOLTA LA DIRETTA
I trend per i capelli da provare nel 2020

I trend per i capelli da provare nel 2020

Dal pixie al bowl cut passando per il caschetto bombato: 9 tendenze versatili per beneficiare di almeno due tagli in uno

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Nel 2020 i tagli corti avranno più vite di un gatto. A partire dal bowl cut, come quello di Charlize Theron che negli ultimi mesi ha dato prova di che cosa vuol dire essere una bellezza camaleontica. Creato dall’hairstylist Adir Abergel, il classico taglio a scodella dalle forme arrotondate è più rivoluzionario di quel che sembra. Basta cambiare la messa in piega per trasformarlo in un pixie dall’allure boyish o in un corto dal ciuffo asimmetrico.

Ma ad avere più di sette vite è il caschetto: lo porteremo in versione morbida e movimentata, con le punte insù (flip hair dal mood anni ’50) e con le punte arrotondate in dentro, più lungo davanti e corto dietro, con frangia a tendina e in modalità shaggy bob, ovvero con una leggera scalatura perfetta per quando crescono i capelli, senza applicarsi con molta manutenzione.

Il ciuffo è rigorosamente lungo per un effetto punk rock alla Kristen Stewart e per rendere più drammatico il look. Anche la gestualità di spostare e girare il ciuffo fa parte del blow dry e si configura come estensione della personalità.

Fonte: Vanity Fair


AMICI DI LOVE FM
Novità