ASCOLTA LA DIRETTA
I fattorini di Amazon ti monteranno i mobili che hai ordinato

I fattorini di Amazon ti monteranno i mobili che hai ordinato

A poche settimane dal primo sciopero italiano dei lavoratori Amazon, il colosso dell'ecommerce torna a far parlare di sé per una questione che riguarda proprio il trattamento e il futuro degli impiegati.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Stando a quanto riportato da Bloomberg sembra infatti che il gruppo stia pensando di scaricare sugli addetti alle consegne alcune mansioni extra, tra le quali quella di montare direttamente eventuali mobili e altra merce di simile tipologia nelle abitazioni dei clienti.

La testata statunitense dichiara di aver avuto notizia delle novità in fase di test prendendo visione di un documento destinato ad uso interno all'azienda. Nei piani di Amazon – riferisce Bloomberg – è previsto che gli addetti alle consegne recapitino la merce, la trasportino nelle abitazioni dei clienti e portino contestualmente a termine un servizio di montaggio simile a quello offerto dai negozi di arredamento. Non solo: secondo i documenti visionati, i fattorini potrebbero trovarsi gravati di un ulteriore compito: verificare il grado di soddisfazione del cliente ed eventualmente smontare quanto appena assemblato per riconfezionarlo e riportarlo in sede.

Fonte: fanpage.it


AMICI DI LOVE FM