ASCOLTA LA DIRETTA
Festival dell’amore per se stesse: il gran galà per celebrare le donne che hanno sofferto

Festival dell’amore per se stesse: il gran galà per celebrare le donne che hanno sofferto

Si chiama “Il festival dell’amore per se stesse” ed è un evento tutto al femminile che ha preso vita a Belo Horizonte, in Brasile, per celebrare questa importante forma d’amore.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Protagoniste sono donne che hanno attraversato momenti particolarmente difficili e, non a caso, una delle organizzatrici, Gislaine Lima, ha spiegato che l’idea è nata in seguito alla morte, per suicidio, di una collega depressa.

Lei stessa ha rivelato di aver sofferto molto nel suo percorso esistenziale e di aver deciso, proprio per questo, di volere un festival che celebrasse l’amor proprio. Le altre partecipanti hanno subito a loro volta situazioni tragiche come violenza domestica, violenza sessuale, relazioni complicate, e hanno provato sulla propria pelle cosa significa convivere con la depressione, come spiegato da Gislaine a Balanço Geral MG:

“La maggior parte ha attraversato difficoltà a causa di relazioni complicate. Da quel momento in poi la depressione “è diventata forte”. Alcune donne hanno subito violenza domestica, altre violenze sessuali, [traumi] che portano dall’infanzia, altri problemi professionali”.

E dopo esserne fortunatamente uscite, eccole riunite per parlare dell’importanza di volersi bene, anche per trovare la forza di ricominciare.



AMICI DI LOVE FM
Novità