ASCOLTA LA DIRETTA
Fedez e Chiara Ferragni riceveranno l’Ambrogino d’oro 2020

Fedez e Chiara Ferragni riceveranno l’Ambrogino d’oro 2020

Fedez e Chiara Ferragni riceveranno la Grande medaglia d’oro degli Ambrogini.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Fedez e Chiara Ferragni riceveranno la Grande medaglia d’oro degli Ambrogini, la massima onorificenza concessa dal Comune di Milano ai cittadini, per l’impegno nella solidarietà dimostrato nei mesi della prima ondata della pandemia, quando con la loro raccolta fondi hanno contribuito alla costruzione di un reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele.

I Ferragnez sono stati proposti da un consigliere comunale di Forza Italia, e riceveranno l’onorificenza il giorno di Sant’Ambrogio, il 7 dicembre, durante la cerimonia che quest’anno sarà in streaming. La Medaglia d’oro andrà anche al cantautore Fabio Concato, l’ex direttore del Piccolo Teatro Sergio Escobar, la direttrice del carcere di Bollate Cosima Buccoliero, suor Anna Monia Alfieri, il velista Ambrogio Beccaria, Loredana Bulgarelli, la ricercatrice Elisabetta Dejana, la professoressa Susanna Mantovani, il professore Vincenzo Maria Mazzaferro, gli artisti Gigi e Gabriella Pedroli, la partigiana Antonietta Romano Bramo e il promoter Claudio Trotta.

La medaglia d’oro alla Memoria, invece, andrà a medici e infermieri morti sul lavoro per il coronavirus, i tassisti Beppe Allegri e Mauro Resmini, la fondatrice del Cisda Cristina Cattafesta e il giornalista di Radio Popolare Raffaele Masto.

«Felice e orgoglioso della mia famiglia. La squadra più bella di cui abbia mai fatto parte», ha commentato il rapper su Instagram. Il premio arriva a pochi giorni dalla presentazione di “Scena Unita”, il fondo che sosterrà economicamente i lavoratori della musica che aveva annunciato qualche settimana fa. Ne abbiamo parlato qui.

Fonte: rollingstone.it


AMICI DI LOVE FM
Novità