ASCOLTA LA DIRETTA
Fattorie didattiche e agri nidi, la soluzione proposta in Veneto per far fronte alla scuole chiuse.

Fattorie didattiche e agri nidi, la soluzione proposta in Veneto per far fronte alla scuole chiuse.

Il progetto c’è già ed era stato sperimentato con successo anche in passato: ora potrebbe essere riconvertito ai tempi del coronavirus, con le distanze di sicurezza e le misure di sicurezza del caso. Fattorie didattiche, agri nidi, agri tata, tutor scolastici.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Fare lezione e attività didattiche per i più piccoli all’aperto, in piena campagna. L’idea di Donne Impresa Coldiretti Veneto non è affatto folle e risponde alle difficoltà dei genitori lavoratori per la gestione dei figli nella fase 2 dell’emergenza sanitaria, con le scuole chiuse e i nonni che potrebbero essere messi a rischio dai nipoti.

Il progetto c’è già ed era stato sperimentato con successo anche in passato: ora potrebbe essere riconvertito ai tempi del coronavirus, con le distanze di sicurezza e le misure di sicurezza del caso. Fattorie didattiche, agri nidi, agri tata, tutor scolastici. Sono alcune delle offerte previste già nel progetto di Educazione alla Campagna Amica promosso dalle imprenditrici che coinvolge ogni anno in Veneto circa 10mila bambini delle scuole primarie.

“Se si potrà operare secondo nuove ordinanze all’aperto, nei cortili o sull’aia – spiega Chiara Bortolas presidente regionale – rispettando tutte le precauzioni di sicurezza apriremo nuovamente i cancelli delle aziende per accogliere i bambini adeguandoci alle regole e prescrizioni.

Nel frattempo abbiamo già convertito le nostre sale riunioni attrezzate e gli spazi verdi aziendali in aule virtuali e class room per lezioni on line ed esperienze tutorial. Si tratta di soluzioni che il contesto generale ha imposto e che il dinamismo del settore ha interpretato secondo le possibilità aziendali”.

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità