ASCOLTA LA DIRETTA
E’arrivato il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno: storia, origini e significato di questa data particolare.

E’arrivato il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno: storia, origini e significato di questa data particolare.

Oltre ad essere lunedì, oggi è anche il ''Blue Monday'' ossia il giorno più triste dell'anno.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Dal 2005, secondo calcoli matematici, il terzo lunedì di gennaio di ogni anno trova collocazione il giorno più triste di tutti gli altri 364 giorni. A renderlo tale è stata la compagnia di viaggi Sky Travel che appunto 15 anni fa decise di "rendere tristi" un po' tutti coloro che volevano crederci. Oggi a distanza di tutti questi anni ancora si crede in questo anzi ancora si festeggia questa triste giornata.

Blue Monday: tutto finto o qualcosa di vero c'è?

Il Blue Monday ha dunque avuto inizio con la campagna pubblicitaria della Sky Travel, l'agenzia di viaggi che decise il 18 gennaio 2005 che ci si sentiva giù di morale per il fatto che ogni anno per il terzo lunedì di gennaio, secondo calcoli matematici, risulta essere il giorno più deprimente. Tanti i fattori che portano a questa conclusione come il meteo, i debiti, ecc..

Eppure c'è chi ci crede come in Gran Bretagna dove il tema viene preso così seriamente dal fatto che, dati alla mano, aumentano proprio per il terzo lunedì di gennaio l’astensione lavorativa e il fatto che molti enti no profit, prima fra tutti Mental Health Uk che si occupa della salute mentale, si prodigano con consigli su come superare il lunedì più deprimente dell'anno. Quali? Tra i principali vestirsi di colori brillanti, fare esercizio fisico, mangiare bene, ascoltare musica allegra ed essere socievoli.



AMICI DI LOVE FM
Novità