ASCOLTA LA DIRETTA
Dove andranno gli italiani nelle vacanze di Natale 2019/2020?

Dove andranno gli italiani nelle vacanze di Natale 2019/2020?

Dove andranno gli italiani per le vacanze di Natale 2019? Sono oltre 1.500 i questionari compilati on line tra il 27 e il 29 novembre dagli iscritti alla community del Touring Club Italiano. Ecco i risultati in sintesi.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

TRENTINO ALTO ADIGE E SPAGNA AL TOP

Per le prossime vacanze di Natale il 65% degli iscritti alla community del Touring effettuerà almeno un viaggio e sceglierà prevalentemente l’Italia come meta. Nel nostro Paese le regioni preferite saranno Trentino-Alto Adige, scelta, Lombardia, Veneto e Toscana. Per quanto riguarda le destinazioni internazionali invece, le principali mete saranno quelle del Vecchio Continente con Spagna, Francia, Austria e Regno Unito.

LE CITTA' E I LUOGHI D'ARTE IN CRESCITA

Le città e i luoghi d’arte sono le destinazioni preferite dalla community seguite dalle località montane che presentano invece un trend in calo. L’hotel è la sistemazione più gettonata, mentre al secondo posto si posiziona la ricettività extralberghiera che recupera alcuni punti rispetto al 2018 e al terzo la casa di parenti e amici o la seconda casa di proprietà.

CAPODANNO PREFERITO AL NATALE

Secondo l’indagine del Centro Studi Tci il periodo scelto per partire è Capodanno e in seconda battuta Natale per una vacanza che mediamente durerà 6 giorni. L’auto si conferma il mezzo di trasporto preferito, seguita dall’aereo.

Perché si decide di partire per le festività natalizie 2019? Le motivazioni sono legate al desiderio di staccare la spina ma anche di imparare e conoscere qualcosa di nuovo e di ritrovare tempo per la famiglia.



AMICI DI LOVE FM
Novità