ASCOLTA LA DIRETTA
Da Bassetti a Pregliasco, cosa pensano i virologi di Doc

Da Bassetti a Pregliasco, cosa pensano i virologi di Doc

La serie tv Rai ha avuto un enorme eco mediatico e anche i medici, che non hanno mai visto la fiction, la trovano bellissima

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Ai medici piace, la osannano, ma non l'hanno mai vista. La serie tv con protagonista Luca Argentero ha fatto innamorare l'Italia, i telespettatori hanno accolto le prime puntate della seconda stagione con lo stesso entusiasmo con cui ai Mondiali guardiamo l'Italia giocare. Più di 7 milioni di spettatori e un eco mediatico pazzesco, anche perché la strategia, non solo dovuta al covid, di far morire uno dei personaggi proprio all'inizio ha creato non poca suspance.

Il settimanale Oggi ha intervistato alcuni dei medici diventati famosi durante l'emergenza sanitaria e gli ha chiesto cosa pensassero del medical drama italiano. Con poca sorpresa tutti lo amano e lo osannano, ma nessuno (una sola eccezione l'epidemiologa Stefania Salmaso lo ha visto e le "piace da morire") lo ha visto. Matteo Bassetti afferma che è il figlio a guardarlo, lui lo ha solo intravisto "mi sembra sia fatta molto bene, che ci sia un grande livello tecnico-scientifico"; il professor Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Istituto Galeazzi di Milano, non guarda la tv però ha letto "che Doc è fatta molto bene, è fatta con un con una buona cura dei dettagli e che rende bene il senso di straniamento e impotenza che provammo nelle prime settimane. Io guardavo E.R e con più attenzione Dr House".

Fonte: today.it


AMICI DI LOVE FM
Novità