ASCOLTA LA DIRETTA
Covid free, i 14 Paesi che non hanno conosciuto il Covid

Covid free, i 14 Paesi che non hanno conosciuto il Covid

Quattordici Paesi al mondo non hanno mai conosciuto il coronavirus.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Lo rivela un rapporto dell'Organizzazione mondiale della sanità stilato ad un anno dall'inizio della pandemia che ha contagiato oltre cento milioni di persone e ne ha uccisi 2,3 milioni.

Dalle Samoa americane a Sant'Elena, dodici di questi paradisi 'Covid free' sono isole o isolotti a migliaia e migliaia di chilometri dalla costa che sin dall'inizio hanno attuato politiche sugli ingressi rigidissime, chiudendosi al mondo esterno. Sugli altri due, Corea del Nord e Turkmenistan, la comunità scientifica è scettica. Gli esperti dubitano dell'accuratezza dei loro dati sanitari e della volontà di renderli pubblici.
Composte da 15 piccole isole nel Pacifico meridionale a oltre 3.000 chilometri dalla Nuova Zelanda, le isole Cook sono riuscite a salvarsi dal coronavirus imponendo la quarantena obbligatoria all'ingresso e il divieto temporaneo di imbarcazioni nei suoi porti, comprese le navi da crociera.
Regole ferree anche per le Samoa americane, nel Pacifico meridionale, che un anno fa hanno chiuso i confini persino ai residenti che si trovavano all'estero.

Fonte: ansa.it


AMICI DI LOVE FM
Novità