ASCOLTA LA DIRETTA
Chi è Gianluca Gori, alter ego di Drusilla Foer

Chi è Gianluca Gori, alter ego di Drusilla Foer

Al fianco di Amadeus nella terza serata di Sanremo dedicata alle cover, ha dato sinora la prova più convincente tra le co-conduttrici scelte per l’edizione 2022. Ironica nobildonna toscana, star del web e della tv, Drusilla nasce come alter ego di Gianluca Gori.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Nato nel 1967 a Firenze, Gori (chiamato Gigo dagli amici) ha 54 anni ed è alto 1,85.Attore e cantante, nel suo passato c'è anche la fotografia. Ha studiato all'Istituto d'Arte e ha cominciato la sua carriera all'inizio degli anni 2000 in rete, poi ha lavorato a teatro, in tv e al cinema.

"Qualcuno mi definisce un'icona di stile, ma tenderei a lasciar perdere. Altri credono che sia una fashion icon, figuriamoci", si presenta così Drusilla nella propria biografia pubblicata sul suo sito. "La stampa adora definirmi una nobildonna - ma precisa - non lo sono affatto. Provengo certamente da una famiglia privilegiata, ma ho ricevuto un'educazione antiborghese che tende all'essere liberi".

Personaggio irriverente e trasgressivo, si presta spesso al sostegno di cause sociali importanti. E' autrice e interprete di due spettacoli teatrali: 'Eleganzissima', recital fra musica e racconto, e 'Venere Nemica', spettacolo ispirato alla favola di Amore e Psiche. Nel 2021 è la voce narrante in scena dell'Histoire du Soldat di Stravinskij al Teatro Olimpico di Vicenza. Ha scritto 'Tu non conosci la vergogna'. La mia vita eleganzissima" (Mondadori), in cui racconta i luoghi, gli incontri, i sentimenti e gli appunti di memorie sparpagliate e disordinate di una vita incredibile.

Fonte: Huffpost Italia


AMICI DI LOVE FM
Novità