ASCOLTA LA DIRETTA
Chi addobba l’albero di Natale in anticipo è più felice. Lo dice la scienza

Chi addobba l’albero di Natale in anticipo è più felice. Lo dice la scienza

Ecco spiegato perché chi prepara gli addobbi di Natale in anticipo è più felice.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Natale, tutto pronto! In molti hanno già scartato suppellettili d’ogni forma, stelle, stelline, addobbi e luci colorate. Non è nemmeno scattato dicembre che c’è chi ha messo su l’albero e tutto lo “sbrilluccicoso” necessario. Non sono matti, ma gente dal cuore colmo di gioia.

Ebbene, ci sono occasioni come il Natale in cui il Peter Pan che è in noi esce fuori e non dà conto a nessuno e considera chi addobba la casa dall’8 dicembre in poi una persona decisamente triste. Lo dicono alcuni esperti psicologi, secondo cui chi mette le decorazioni natalizie in anticipo è più felice di quelli che aspettano le “tradizioni”.

Ecco spiegato da Steve McKeown, psicologo e fondatore della McKeown Clinic, perché se avete già voglia di rispolverare gli elfi e collegare le lucine è perché è in questo modo che vi sentite più felici, ricordandovi l’infanzia e allontanando le responsabilità e gli stress dell’adulto.

Mettere le decorazioni in anticipo, insomma, può rendere leggeri e sereni e in contatto con il nostro bambino interiore.

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità