ASCOLTA LA DIRETTA
Capri “Covid free” vuole indietro gli americani

Capri “Covid free” vuole indietro gli americani

I bar di piazza Umberto I, che il resto del mondo chiama più semplicemente “la Piazzetta”, riaperti, i tavolini all’aperto occupati, gli stabilimenti balneari pronti a ripartire, via Camerelle con le sue boutique di nuovo animata.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Capri è Covid free grazie alla vaccinazione a tappeto e il sindaco Marino Lembo ripete: “Venite in tutta sicurezza”. Si rivolge, appunto, “al mondo intero”. La corsa per accaparrarsi i turisti americani e stranieri è scattata, di tempo da perdere non ce n’è. Sull’“isola azzurra” si punta sul turismo internazionale, ma anche su quello nostrano. Bisogna evitare, per dirla con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che per scegliere la meta delle vacanze le persone “possano imboccare la strada di Grecia e Spagna”. Ma gli effetti della campagna di vaccinazione non sono tardati ad arrivare. Al NYT Mia D’Alessio, proprietaria del più antico ristorante di Capri, l’Aurora, non appena immunizzata ha ricevuto la telefonata del manager della regina del pop Beyoncé: ha prenotato la sala per un pranzo privato ad agosto.

È stato lui, De Luca a spingere, sin dagli inizi di aprile, per immunizzare le isole del golfo di Napoli in previsione della stagione turistica. Dopo qualche settimana - e accuse e polemiche - è arrivato il via libera del commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo. La Campania ha fatto da apripista, partendo proprio da Capri. E le parole pronunciate da De Luca nel giorno in cui l’isola è stata proclamata ufficialmente “Covid free” sono state rilanciate dalla Cnn, in un articolo pubblicato l’11 maggio sulla homepage del sito, quando la vaccinazione a oltranza volgeva al termine e si cominciava a programmare l’estate ormai alle porte. Come quelle meteo anche le previsioni sulla stagione turistica sono favorevoli.

Fonte: huffingtonpost.it


AMICI DI LOVE FM
Novità