ASCOLTA LA DIRETTA
Cappotti e libri gratis per chi ne ha bisogno: il muro della Gentilezza al Librificio di Torino 02 DEC - 08 DEC

Cappotti e libri gratis per chi ne ha bisogno: il muro della Gentilezza al Librificio di Torino

Il Librificio di Torino ha lanciato l’iniziativa che dona cappotti e libri a chi ne ha più bisogno!

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Più volte si è parlato dei muri della gentilezza, idea lanciata un po’ in tutto il mondo negli ultimi anni. Un bel gesto di solidarietà nei confronti di chi è più svantaggiato e, nella stagione fredda, non può acquistare cappotti e altri indumenti caldi.

In pratica sul muro della gentilezza, che può essere una parete, un’installazione in strada ma anche un semplice albero, sono appesi cappotti, giacche, maglioni, sciarpe, cappelli, ecc. tutto l’occorrente per proteggersi dal freddo. Chi ne ha bisogno può prenderli, chi ha da donare invece li lascia.

Presso Il Librificio di Torino, dove si producono libri ma si organizzano anche attività ed eventi per ridare valore alla lettura, al fare cultura, alla comunità e allo stare insieme, è stata posta un gruccia con cappotti per adulti e per bambini, gentilmente raccolti dalla presidente Cristiana Voglino e messi a disposizione di tutti.

Rispetto ai classici muri della gentilezza, però, vi è una cortesia in più. Chi prenderà i cappotti donati troverà dentro la tasca un libricino, ovviamente tra quelli pubblicati dalla casa editrice torinese.



AMICI DI LOVE FM