ASCOLTA LA DIRETTA
Abbi cura di me, la canzone di Simone Cristicchi che ci insegna a superare il dolore e amare la vita

Abbi cura di me, la canzone di Simone Cristicchi che ci insegna a superare il dolore e amare la vita

Un inno all’amore, ma non solo quello tra due persone, quello universale che muove il mondo, che ci accompagna nella quotidianità, che non finisce anche quando le strade si separano. Dal palco del Festival di Sanremo, Simone Cristicchi emoziona il suo pubblico lanciando un messaggio bellissimo: “La vita è l’unico miracolo a cui non puoi non credere”.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Si chiama ‘Abbi cura di me’ ed è allo stesso tempo una canzone, una preghiera d’amore e una dichiarazione di fragilità perché ognuno di noi, ha bisogno dell’altro. Non un bisogno fisico, ma un sostegno morale e mentale.

“Nei versi della canzone, ricorre il tema millenario dell’accettazione, della fiducia, dell’abbandonarsi all’altro da sé, che sia esso un compagno, un padre, una madre, un figlio o Dio”, racconta Simone Cristicchi.

Versi che parlano di ‘una disarmante richiesta d’aiuto’, quella che ci fa sentire vivi, che ci dà la scintilla, che non ci fa essere automi.

Il tempo passa per tutti, ma i legami restano e anche quando sembrano finire, in realtà, ci accompagnano per sempre, come ricordi. Il miracolo avviene grazie all’amore che continuiamo a custodire nel nostro cuore. Cristicchi poi lancia un monito:

Tu non cercare la felicità semmai proteggila
È solo luce che brilla sull’altra faccia di una lacrima
È una manciata di semi che lasci alle spalle
Come crisalidi che diventeranno farfalle

Ovvero non passare tutta la vita a inseguire la felicità effimera, apprezza le piccole cose della quotidianità per non ritrovarti a rimpiangerle quando non le hai più.



AMICI DI LOVE FM
Novità