ASCOLTA LA DIRETTA
A Roma arrivano i taxi aereo elettrici: si andrà dal centro all'Aeroporto con 140 euro

A Roma arrivano i taxi aereo elettrici: si andrà dal centro all'Aeroporto con 140 euro

Un nuovo mezzo di trasporto per facilitare il collegamento tra l’aeroporto di Fiumicino e la Capitale. All’hub Leonardo Da Vinci è stato infatti presentato il “VoloCity”: il futuro taxi aereo elettrico che presto sorvolerà il cielo della Capitale. Da Roma a Fiumicino abbattendo il CO2

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Quando sarà possibile utilizzarli? Presto. La partnership tra Volocopter, azienda tedesca pioniera nella mobilità aerea urbana, la holding Atlantia ed Aeroporti di Roma, puntano a portare in Italia, entro i prossimi 2 o 3 anni, questi nuovi velivoli totalmente sostenibili. In particolare, il nuovo servizio è pensato per collegare l'hub internazionale "Leonardo da Vinci" con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali. Questo permetterà di effettuare confortevoli viaggi, senza doversi districare nel congestionato traffico automobilistico.

Il costo del servizio

Il volo, vale la pena sottolinearlo, oltre a rendere più rapido il collegamento consente di abbattere le emissioni di CO2 perché, i 18 motori di VoloCity, operano in modalità elettrica. Il costo del futuro servizio di taxi aereo è già stato fissato. Il prezzo di un singolo viaggio, ha comunicato a Romatoday una delle aziende impegnate nel lancio del progetto, è di 140 euro. Ed a bordo del velivolo c’è posto, oltre al pilota, per un solo passeggero.

Dove vedere il VoloCity

Roma è una delle prime capitali in Europa ad avere deciso di portare servizi di mobilità aerea urbana ai propri cittadini con Volocopter. Ma non è l’unica. Parigi infatti ha già approvato una collaborazione per portare i taxi aerei elettrici in città in tempo per i giochi olimpici del 2024. Il VoloCity sarà esposto all'aeroporto di Fiumicino dal 27 al 30 ottobre 2021 e dal 2 al 4 novembre 2021 in Piazza San Silvestro a Roma, Italia. Queste iniziative aiuteranno il pubblico a conoscere i taxi aerei elettrici, a vedere come questo nuovo tipo di mobilità migliorerà la vita urbana, e anche a sperimentarlo, prendendo posto nel VoloCity.

Fonte: romatoday.it


AMICI DI LOVE FM
Novità