ASCOLTA LA DIRETTA
'I vestiti da bambina sono sessualizzanti”: la denuncia di un padre su TikTok

"I vestiti da bambina sono sessualizzanti”: la denuncia di un padre su TikTok

Troppo corti e stretti. I vestiti per bambine, oltre a prediligere il rosa e i glitter, accentuano troppo una sensualità che non dovrebbe ancora appartenere loro.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

A denunciarlo su TikTok Michael Vaughn, padre di una bimba di 14 mesi, Eleanor, che spiega sui social che l'abbigliamento però è solo l'inizio del processo di sessualizzazione del genere femminile.

La discussione parte dalla richiesta della tiktoker @ericasaysstuff ai suoi follower di condividere con lei il momento in cui si sono resi conto che l’ipersessualizzazione delle donne incomincia da giovani. La risposta su TikTok di Michael Vaughn è stata visualizzata più di un milione e 200 mila volte e commentata da più di 15 mila e 500 volte.

Sono al 100% i vestiti”, sottolinea l’uomo nel video aggiungendo che il momento in cui si è reso conto del sessismo sistematico nei confronti del genere femminile è quando ha dovuto acquistare per la prima volta vestiti per sua figlia. “Sapevo che sarebbe stato brutto, ma non sapevo quanto brutto", dice Michael.

La discriminazione infatti è evidente tra abiti maschili e femminili. "Quando si confrontano i vestiti delle ragazze con i vestiti dei ragazzi, apparentemente tutto ciò che riguarda la taglia è diverso - sottolinea Micheal in un video sulla piattaforma - Secondo i grafici di crescita del Centro per il controllo delle malattie degli Stati Uniti, la differenza media di dimensioni tra un ragazzo e una ragazza di 36 mesi è di circa mezzo pollice e tre quarti di libbra”.

Fonte: Mashable Italia


AMICI DI LOVE FM
Novità